Manifestazione di fine anno “I colori delle emozioni” del 27 maggio

Data: 30/05/2024

27 maggio, mille sfumature di emozioni

Fine anno scolastico all’IC Primo: mille sfumature di emozioni.
Un bagno di folla, suoni e sentimenti per lo spettacolo I colori delle emozioni che si è tenuto nel palazzetto dello sport di Anagni il 27 maggio alle 17:00 alla presenza del Dirigente scolastico, dottor Marco Saccucci, della vicaria, Dott.ssa Sabrina Morrea, e di una moltitudine attenta e partecipe di famiglie. L'evento ha coinvolto più di 300 bambine e bambini dell'ultimo anno dell'infanzia e delle classi quarte della Scuola Primaria insieme a ragazze e ragazzi delle classi prima e seconda della Scuola Secondaria che per tutto l’anno scolastico hanno lavorato trasversalmente e verticalmente sulle emozioni fino all'ultimo step, uno spettacolo, appunto, rutilante, in cui le emozioni sono state declinate in vario modo, attraverso originali magliette multicolori, realizzate da alunne e alunni con tutta la loro creatività, balletti scatenati, tenere coreografie, canzoni travolgenti e poesie intime e vibranti di autori celebri quali Rodari, Neruda e di poeti in erba della Scuola Secondaria. La manifestazione è stata realizzata grazie alla tenacia del prof. Luigi Mastracci e della prof.ssa Cristina Cianfrocca e la collaborazione di tutto il corpo docente e del personale dell'IC Primo Anagni. Lo spettacolo ha aperto le manifestazioni di fine anno dell'istituto che proseguiranno a ritmo serrato fino al 12 giugno. Vi aspettiamo nelle nostre sedi per i vari appuntamenti e, in particolare, nella splendida cornice della Sala della Ragione per il concerto dell'orchestra del corso ad indirizzo strumentale della Scuola Secondaria il giorno 30 maggio alle 18:00: continueremo ad emozionarci insieme!