Premio Internazionale di Poesia Masio Lauretti, due nostri alunni tra i premiati.

Data: 30/05/2024

Complimenti ad Alessandro e a Mattia

Si è svolta domenica 26 maggio nella sala consiliare del Comune di Aprilia la premiazione del IX "Premio Internazionale di Poesia Masio Lauretti". Due alunni del nostro Istituto, Alessandro D' Angeli e Mattia Gratis, si sono classificati tra gli alunni premiati con le poesie, "Sono forse una lacrima?" e "Stupore". Le loro poesie sono il frutto di un percorso laboratoriale sulla poesia autobiografica fatto nella classe prima B della scuola secondaria di primo grado. I due ragazzi premiati hanno ricevuto anche la menzione dell'assessore alla cultura del comune di Anagni e le loro poesie sono pubblicate nell'antologia della IX edizione del premio. Ogni cuore nasconde un poeta: ogni volta che l’animo si eleva al di sopra della materialità che ci costringe nasce la poesia e per gli adolescenti la poesia è una possibilità di entrare in contatto con il mondo e con la vita, un modo di conoscersi e lasciar uscire la parte più autentica di sé. Complimenti ad Alessandro e a Mattia!

Guarda il video della premiazione