Progetto Accoglienza “Siamo Preziosi” – Scuola Primaria Osteria della Fontana

Data: 21/09/2024

" I nostri talenti hanno le ali"

I talenti dei bambini della Scuola Primaria "Osteria della Fontana" sono come ali pronte a portarli lontano: ognuno di loro è destinato a spiccare il proprio volo, mostrando al mondo il prezioso gioiello che custodisce dentro di sé.

Il progetto di accoglienza “Siamo Preziosi”, pensato per valorizzare e far emergere il potenziale di ogni alunno, ha raggiunto il suo culmine con lo spettacolo conclusivo che si è tenuto oggi nella palestra della scuola. I bambini si sono esibiti con grande entusiasmo in canti, poesie, filastrocche e girotondi, creando un’atmosfera di gioia e partecipazione.

Questo momento è stato molto più di un semplice spettacolo: è stato un’occasione di vera inclusione e condivisione, in cui ogni bambino ha potuto sentirsi parte di una comunità affiatata e pronta a sostenersi a vicenda. La giornata ha lasciato in tutti i partecipanti un senso di allegria e, soprattutto, una rinnovata voglia di andare a scuola con entusiasmo

"Siamo Preziosi" non è solo un titolo, ma un messaggio forte e chiaro: ogni bambino ha un valore unico, e insieme possono brillare ancora di più.